Siamo abituati a dare tutti i giorni, o quasi, istruzioni ai nostri agenti del servizio clienti: indichiamo il linguaggio da usare, il tono da avere in ogni interazione. Chiediamo loro di essere empatici, di ascoltare in modo attento e di
Le relazioni sono la parte più importante dell’acronimo CRM. Con CRM si fa generalmente riferimento al concetto di Customer Relationship Management o gestione delle relazioni con i clienti e si indica il processo con cui un’azienda o un brand gestiscono
Il consumatore post-pandemico ha esigenze diverse rispetto a quelle di un paio di anni fa: si aspetta di poter scaricare offerte esclusive sul proprio smartphone mentre gira tra gli scaffali con i suoi amici e condivide l’acquisto sul suo social
Viviamo di connessioni, di rapporti, di legami. Dopo due anni di pandemia, e ora con la tragica situazione in Ucraina, abbiamo davvero capito quanto le relazioni possono essere fondamentali, soprattutto per i clienti che vivono onlife il loro rapporto con
Qual è la prima strategia in assoluto da mettere in piedi quando si parla di Customer Experience? Rendere semplice, veloce e sicuro l’assistenza clienti. Migliorare il Customer Service contribuisce infatti a rendere i clienti felici, il che significa per le