Lo shopping online continua a crescere a una velocità senza precedenti. In base alle recenti statistiche, infatti, circa il 22% delle vendite globali sarà effettuato online entro il 2023 (Bigcommerce). Questo dato però pone una questione cruciale per molte aziende:
L’attenzione delle aziende verso la Customer Experience è oggi altissima. Dalle tante statistiche che è possibile analizzare, risulta evidente che l’esperienza cliente è il primo obiettivo da raggiungere a livello aziendale: non solo perché strettamente connesso alla Brand Reputation ma
Come al solito è sempre meglio partire dai dati. Circa il 22% delle vendite globali sarà effettuato online entro il 2023. Il che significa che l’e-commerce continua ad aumentare a una velocità senza precedenti. Ma se oggi è molto facile
Mai come nel 2020 è risultato chiaro che “il cliente” è la sola e unica chiave del successo di un’azienda. Gli esperti prevedono infatti che entro il 2024 la Customer Experience supererà di importanza il prezzo e il prodotto, come
Partiamo dai dati. Secondo Nielsen, il 92% delle persone chiede consiglio ad amici e familiari prima di un acquisto. Questo spiegherebbe perché, a oggi, il marketing del passaparola generi 6 trilioni di dollari di spesa annuale, rappresentando il 13% delle
Il marketing conversazionale potrebbe aiutare i Brand a costruire relazioni con i clienti più strette e floride attraverso le app di messaggistica in grado di aumentare l’engagement. Le famose app per chattare – come WhatsApp o Facebook Messenger – si