Chorally parteciperà all’evento CX2020 organizzato da CMI Customer Management Insights e che si terrà a Milano il 17 ottobre prossimo.
CX2020, come si evince dalla sigla, è dedicato al mondo della Customer Experience, a quelle che sono le modalità di relazione con il cliente. In questo ambito l’intelligenza artificiale che evolve costantemente ha un impatto molto forte e un approfondimento tematico si rende pertanto necessario ogni anno. Sarà la terza edizione dell’iniziativa che vede sempre un numero crescente di partecipanti, tra aziende e professionisti.
La direttrice di CMI Letizia Olivari, recentemente intervistata, ha provato a delineare lo status quo, sottolineando come mentre prima ci si focalizzava solamente sulla relazione e l’acquisto digitale, ora sta succedendo che anche Amazon comincia ad aprire negozi fisici.
Si parla sempre di più di integrazione tra esperienza fisica e digitale. Addirittura si è coniato il termine ‘phygital’: chi aveva investito esclusivamente nel digitale deve ricordarsi che c’è anche una parte fondamentale di relazione umana.
La grande sfida per i negozi fisici sarà quella di gestire la competizione che si registra con l’online, quella delle persone che visitano il punto vendita per verificare il prodotto e poi comprarlo su altri canali.
Di questo e di altri temi parleranno le 7 aziende (tra cui Chorally) presenti all’evento, invitate a dare un contributo al dibattito.
L’intervento di Chorally nel pomeriggio sarà focalizzato sulle recensioni online e come gestirle da parte di un brand. Fabio Castronuovo, founder di Chorally, approfondirà l’argomento con uno speech dal titolo: “La prova del fuoco della Customer Experience: le recensioni dei clienti”.
Il XXI° secolo è veramente l’epoca in cui “il cliente è re”. Prima blog e forum, poi i social media hanno dato a consumatori e utenti voce per poter esprimere le loro opinioni, chiedere consigli, scambiare informazioni con i loro pari e con i brand. App come TripAdvisor, Booking, Airbnb, Google Maps e marketplace come Amazon hanno definitivamente consacrato il valore delle recensioni e delle reviews. I consumatori sono pronti, ma i brand sono in grado di sfruttare e capitalizzare queste informazioni per migliorare e gestire al meglio la Customer Experience offerta?
Registrati all’evento CX2020 del 17 ottobre 2019 a questo link.