Chorally Product News: monitoraggio delle reviews e browser Facebook

by Sep 4, 2019Platform Update

Il Modulo di Web & Social Media Listening di Chorally si evolve con funzionalità uniche e differenzianti per offrire nuove lenti per leggere quello che conta per i Brand sul Web

Il monitoraggio delle reviews

Il nostro impegno quotidiano sulla piattaforma Chorally per renderla sempre più strumento indispensabile per le aziende per gestire i clienti e il pubblico di riferimento (e conoscerlo meglio) ci ha permesso di mettere a punto due novità importanti.

La prima è il monitoraggio dedicato delle “review” che consente alle aziende e ai brand di sfruttare le recensioni online per gestire in maniera strategica la propria attività commerciale, definire il piano marketing e ottimizzare le performance di Customer Service.

In altri termini, con il monitoraggio delle reviews i brand sapranno cosa dicono le persone che hanno usufruito di un prodotto o servizio e ciò consentirà la scelta della migliore strategia di fidelizzazione.

Come funziona?

La piattaforma Chorally è in grado di raccogliere le review dal web (per uno o più prodotti specifici o per punti vendita, a seconda della fonte) all’interno del modulo di Monitoring e di arricchirle in maniera automatica con sentiment, classificazioni e arricchimento semantico.

Inizialmente la piattaforma raccoglierà contenuti rilevanti dalle seguenti piattaforme:

  • Airbnb
  • Booking
  • TripAdvisor
  • Expedia
  • Facebook
  • Google Maps/ My Business
  • Amazon (Store IT/USA/FR)
  • eBay
  • TrustPilot

In più, a breve, sarà disponibile un nuovo motore di ricerca integrato in Chorally che permetterà di fare delle ricerche sul web a livello geografico, costruire delle liste, e altro,  partendo semplicemente da un brand/ prodotto.

Facebook Browser

La seconda importante grande novità della piattaforma Chorally è il motore di ricerca dedicato alle pagine Facebook.

Il motore di ricerca permetterà, una volta individuato uno o più nomi o argomenti di trovare le pagine correlate, creare o aggiornare liste e aggiungerle facilmente ai monitoraggi in essere.

Come funziona?

Lanciando una ricerca con una o più parole chiave, il motore di Chorally restituirà un elenco di pagine Facebook che rispondono ai criteri inseriti; per ogni ogni elemento ritrovato saranno inoltre riportate una serie di informazioni “anagrafiche” utili alla valutazione e all’analisi delle fonti. Successivamente, potranno essere selezionati i singoli elementi e aggiunti a whitelist collegate ai diversi monitor di rilievo.

Se sei già nostro cliente, contatta il tuo Account di riferimento per avere maggiori informazioni sull’abilitazione e l’utilizzo delle nuove funzionalità.

Se non sei ancora nostro cliente, clicca qui per una demo gratuita.