Diciamo la verità: la competizione oggi si vince sul terreno della customer experience. Fornire la migliore esperienza del cliente non solo rappresenta l’obiettivo dei manager aziendali da raggiungere nei prossimi 5 anni, ma è reputata la prima e più importante...
Customer management experience: come misurare e migliorare l’esperienza del cliente
“Il cliente ha sempre ragione”, quasi sempre... ovvio!, ma sapere cosa pensa di noi e conoscere la sua esperienza con il nostro Brand è indispensabile per capire se stiamo facendo davvero il possibile per creare una customer experience unica e di alto livello. Per...
Perché una comunicazione coerente è fondamentale per il customer engagement
Oggi saper offrire una customer experience di primo livello ai propri clienti significa essere già sulla strada del successo. L’esperienza cliente è ormai fondamentale nella strategia di qualsiasi azienda, grande o medio-piccola che sia, ed è strettamente connessa non...
Messaggistica conversazionale: ecco come aumentare il tuo customer engagement
Nel 2020 l’adozione di app di messaggistica mobile ha avuto una forte accelerazione, soprattutto nei primi mesi della pandemia in cui, obbligati a rimanere in casa, i consumatori hanno cercato modi per rimanere in contatto con amici e familiari. La crescita di...
Customer Trust: 5 modi migliori per ottenere la fiducia dei clienti
Lo shopping online continua a crescere a una velocità senza precedenti. In base alle recenti statistiche, infatti, circa il 22% delle vendite globali sarà effettuato online entro il 2023 (Bigcommerce). Questo dato però pone una questione cruciale per molte aziende:...