Ormai lo sai, Chorally è una piattaforma di Customer Engagement che permette alle aziende di conversare e rafforzare il rapporto con propri clienti su tutti i canali digital e social. Con Chorally puoi gestire le interazioni e prendere visione delle discussioni e dei tempi di gestione; puoi fare web listening e brand reputation sui canali social ufficiali e non ufficiali; analizzare le discussioni su siti web e forum, con possibilità di attivare il modulo community moderation; puoi, infine, misurare le metriche quantitative per comparare le performance con quelle dei competitors e analizzare le performance di ADV.
La novità è che oggi Chorally diventa anche Social Media Management Tool: grazie alla funzione “publishing”con la nostra piattaforma da ora puoi pubblicare i tuoi post su tutti i tuoi canali social e digital, stabilendo i workflow, riducendo i tempi di approvazione e gestendo al meglio i team di lavoro!
Secondo uno studio, già all’inizio del 2020, le organizzazioni erano in grave difficoltà nel rimanere al passo con le crescenti richieste dei consumatori: l’82% – ancora oggi – ritiene che le sfide legate alla gestione del coinvolgimento e dell’esperienza dei clienti cresceranno ulteriormente nel 2021.
Uno dei modi, quindi, per combattere il Engagement Capacity Gap, ovvero la differenza tra le risorse disponibili per soddisfare la domanda dei clienti e il volume esponenziale delle interazioni con i clienti e dei canali di comunicazione, sarà quello di:
Due obiettivi all’ordine del giorno non proprio facili da raggiungere in questo momento di grande trasformazione digitale.
Tuttavia l’85% dei leader delle più grandi aziende si sta rivolgendo alle piattaforme di coinvolgimento clienti per gestire i cambiamenti nell’utilizzo del canale e nei volumi di interazione a un livello moderato o elevato; e l’88% – sempre secondo la ricerca – afferma che investirà nei prossimi mesi.
Una platform di social media marketer è un software che ti permette di gestire facilmente il social media management. Oggi riuscire a pianificare le attività social è fondamentale soprattutto per le aziende più grandi che devono non soltanto curare l’advertising ma anche monitorare e gestire l’engagement dei diversi canali.
Con Chorally puoi ora pubblicare e schedulare contenuti, interagire con i tuoi clienti e monitorare l’andamento in modo rapido, sicuro e, soprattutto, in un unico ambiente.
Potrai, infatti, integrare tutti i tuoi canali social e digital come Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Youtube e Whatsapp!
Ma scopriamo nel dettaglio le nuove funzioni.
Sei stanco dei soliti tool per pubblicare sui social? Con Chorally puoi creare il tuo piano editoriale direttamente in piattaforma, con link e immagini correlate. Scrivi semplicemente il tuo post e aggiungi un link (che può puntare al sito o a un articolo o a qualunque cosa tu voglia) o inserisci una foto, un video o un’infografica per arricchire il tuo testo. Dopo scegli su quali canali pubblicare: solo su Facebook o su tutti e imposta l’ora! Facile vero?
Per chi gestisce i piani editoriali organizzare i contenuti e programmare il PED è essenziale. Potrai indicare la data e l’ora di pubblicazione di ogni post creato, scegliendo se pubblicare lo stesso contenuto su tutti i canali alla stessa ora e se invece pubblicare soltanto su alcuni canali e in orari diversi.
Rendi facile il piano di approvazione. Hai presente la famosa frase “è colpa del social media manager!”, bene ora non ci potranno essere più scuse! Una volta che avrei impostato il ped, solo il responsabile (possono essere più di uno) della publishing potrà approvare e dare l’ok alla pubblicazione.
Con la piattaforma Chorally puoi collegare tutti i tuoi canali ufficiali in modo da gestire advertising in modo coerente e con lo stesso stile. In questo modo difficilmente non ti accorgerai dell’errore. Puoi integrare Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Youtube, WhatsApp e tutti i tuoi canali ufficiali.
Controlla ogni passaggio e assegna i ruoli per chi crea, approva e supervisiona. Con “contributor” sarà possibile affidare il ruolo alla persona che si occuperà di creare e modificare i contenuti; il ruolo di “editor” invece verrà assegnato a chi crea, modifica e pubblica solo su canali selezionati, infine gli “admin” possono creare contenuti, modificarli e pubblicarli su tutti i canali. Potrai assegnare un ruolo a tutti i membri del tuo staff, in modo da renderli partecipi nel processo di advertising.
Coinvolgere costantemente i clienti su una varietà di canali e lungo i diversi punti del percorso del customer journey aiuta le aziende a costruire e rafforzare la connessione e ad aggiungere valore al rapporto. Il coinvolgimento, infatti, non è più limitato alle vendite, al supporto o ai servizi; deve essere considerato come parte fondamentale di una strategia indirizzata ad anticipare le esigenze e a promuovere relazioni. La funzione publishing è uno dei tanti vantaggi di Chorally. Con la nostra piattaforma di Customer Engagement puoi gestire le interazioni su tutti i canali e monitorare le relazioni con i clienti. Puoi anche gestire facilmente le recensione su Trustpilot!