Chorally ottiene la qualificazione SaaS di AgID per la sua piattaforma di Gestione clienti per gli Enti Pubblici

by Dec 4, 2020Comunicati Stampa, Customer Engagement Platform

COMUNICATO STAMPA

Chorally si conferma la prima piattaforma italiana Saas di Customer Engagement e Gestione Clienti per i canali social e digital a ottenere la qualificazione dall’AgID. L’azienda ha recentemente annunciato di essere stata inclusa nel Catalogo dei fornitori per la Pubblica Amministrazione, a cui gli enti pubblici faranno riferimento per acquistare un servizio cloud.

Con la determina 408, del 19 dicembre 2018, l’AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, ha previsto che tutti i servizi cloud offerti alle pubbliche amministrazioni debbano essere certificati e, a partire dal 2019, ha imposto a tutti gli enti di acquistare servizi solo da aziende in possesso di certificazione.

Con le Circolari n.2 e n.3 del 2018, ha inoltre indicato le caratteristiche a cui devono rispondere i servizi Saas per ottenere la certificazione: sicurezza, performance, flessibilità, portabilità e ovviamente conformità alle leggi. 

Caratteristiche che Chorally ha dimostrato di avere, diventando così la prima piattaforma di Customer Engagement per i canali social e digitali a ottenere la qualificazione SaaS di AgID.

«Siamo molto orgogliosi di questo risultato, – ha commentato Fabio Castronuovo, founder e general manager di Chorally – la Qualificazione AgID va a premiare un percorso di ricerca e innovazione intrapreso da anni dal nostro team. Allo stesso tempo è un passo fondamentale per la Pubblica Amministrazione che potrà offrire servizi di customer engagement a supporto della digitalizzazione delle imprese».

La piattaforma Chorally permetterà agli Enti Pubblici di gestire e monitorare i canali digitali. In unica soluzione sarà possibile moderare i commenti, pubblicare e schedulare i contenuti, gestire i canali di messaggistica privata (WhatsApp Business, Telegram, Chat etc..) e avere una suite completa di reportistica su tutte le attività. 

I canali supportati sono: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Linkedin, Email, Whatsapp, Telegram, Email, Sms, Recensioni negli store mobile, Google MyBusiness e altri ancora.

Visualizza la nostra scheda su AgID

Chorally

Chorally è un’azienda italiana hi-tech e controllata da Network Contacts, del Gruppo Activa. Nata nel 2010 si compone di un team di specialisti in IA, Machine Learning e Big Data Analytics ed è proprietaria della piattaforma omonima di Customer Engagement SaaS, progettata per la gestione efficace dei canali social e digital e per le attività di web & social media listening.

Chorally è già utilizzata da grandi brand italiani e stranieri nei settori Telco e Utility, Automotive, Financial Services, Travel & Transportation, Fashion & Luxury, Retail Products.