Chorally partner dell’Osservatorio Polimi

by Apr 23, 2021Comunicati Stampa

Chorally insieme a Network Contact, altra azienda del Gruppo Activa, saranno quest’anno partner degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.

Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano: il punto di riferimento in Italia sul digitale

Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano sono un punto di riferimento fondamentale sull’innovazione digitale nel panorama italiano. Le attività di ricerca – ci sono più di 40 differenti osservatori sull’Innovazione Digitale nelle imprese e nella Pubblica Amministrazione – sono infatti svolte da un team di oltre 100 persone tra professori, ricercatori, aziende e analisti capaci di raccontare i nuovi paradigmi valutandone ogni aspetto. Il tema di quest’anno sarà l’Omnichannel Customer Experience e noi siamo pronti a dare il nostro contributo!

Osservatori Politecnico 2021: Omnichannel Customer Experience

L’obiettivo dell’Osservatorio è quello di supportare le aziende nella comprensione delle potenzialità offerte da un approccio omnicanale, fornendo alcuni spunti e linee guida su come implementarlo concretamente e come superare le barriere presenti per ottenere una customer engagement vincente.

Questo perché il numero di consumatori multicanale è ormai così elevato e i loro comportamenti talmente diversificati, che diventa fondamentale definire una strategia di relazione con i clienti omnicanale e data-driven.

Ricerca sull’Omnichannel Customer Experience


La ricerca condotta dall’Osservatorio del Politecnico di Milano si propone di:

  • sviluppare case studies legati all’implementazione di strategie omnicanale in diversi settori e funzioni aziendali per identificare i vantaggi e i benefici concreti derivanti da tale approccio (per l’azienda e per i consumatori);
  • identificare un possibile sistema di misurazione per migliorare l’Omnichannel Customer Experience Management;
  • studiare i modelli organizzativi di omnicanalità e approfondire gli approcci alla diffusione della cultura omnicanale all’interno delle aziende;
  • analizzare l’evoluzione tecnologica a supporto della trasformazione omnicanale in continuità con le analisi svolte nelle precedenti edizioni dell’Osservatorio;
  • Sviluppare un modello di OCX self assessment maturity per l’autovalutazione della propria strategia omnicanale
  • identificare il grado di maturità delle imprese italiane nell’approccio strategico all’Omnichannel Customer Experience Management e quali sono i trend rispetto al passato.

Chorally partecipa all’Osservatorio Politecnico di Milano

In questo anno di Osservatorio, insieme ai colleghi di Network Contact, indagheremo sulla trasformazione tecnologica e porteremo il nostro contributo con report, case history e interviste al fine di condividere una strategia di relazione con i clienti e di una cultura omnicanale. 

Iniziamo questa avventura con 5 webinar, in cui cercheremo, insieme ad altre aziende, di individuare e approfondire gli elementi chiave per una Data Strategy in grado di dare forma a un’esperienza cliente personalizzata e di alto livello!

Qui tutte le info