Incontra i tuoi clienti dove sono maggiormente presenti.

Utilizza Chorally per gestire WhatsApp insieme agli altri canali digitali.

WhatsApp offre una comunicazione agile, flessibile e familiare per i tuoi clienti. Consente di creare casi d’uso ricchi di interazione che generano valore per i clienti e le aziende, permettendo di ridurre i tempi ed i costi di comunicazione.

Whatsapp è la chat app più popolare del momento.

Utilizzala insieme agli altri canali digitali, per creare una Customer Experience veloce ed accattivante.

Puoi collegare i tuoi numeri mobili, fissi o verdi ad un account WhatsApp Business e gestire il tuo profilo direttamente dalla piattaforma (informazioni di contatto, email, link, orari di apertura)

Invia attraverso WhatsApp API template che contengono:

Media

Invia file audio, video, immagini, per semplificare la comunicazione e permettere un’esperienza multimediale di qualità.

Posizione

Condividi la posizione in tempo reale per gestire tutti quei casi in cui la localizzazione è una priorità.

Documenti

Invia e ricevi documenti per concludere contratti, visualizzare brochure, avere accesso a manualistica e altro. ancora.

Esistono due modalità di comunicazione, consentite da WhatsApp Business:

Inbound

Chat Messages

Apri il canale di gestione dei tuoi clienti in inbound.
Per ogni messaggio ricevuto avrai a disposizione 24h per inviare una risposta senza necessità di un template pre-approvato. 

Attivare WhatsApp Business per gestire le chat in ingresso consentirà di:

  • Fornire assistenza in tempi rapidi;
  • Attivare gruppi di conversazione con esperti per risolvere problemi che richiedono una terza parte;
  • Gestire criticità che impongono velocità di risoluzione.
I principali vantaggi di una gestione inbound sono:
  • Maggior soddisfazione del cliente;
  • Miglior efficienza dell’assistenza clienti;
  • IVR Deflection, inviando su WhatsApp i clienti dall’ivr consentendo di ridurre i costi di gestione telefonici.
Outbound

Notifiche

Dopo aver raccolto il consenso al contatto Outbound (OPTin) potrai inviare template approvati da WhatsApp direttamente ai tuoi clienti.

I template sono indispensabili per iniziare le conversazioni con un cliente. Sono ideali per fornire messaggi di benvenuto, reminders di appuntamenti, shipping confirmation, notifiche su modifiche ad un account, etc. Ogni template deve essere approvato preventivamente da WhatsApp.

Solo alcuni esempi:

  • Informazioni sui propri servizi;
  • Notifiche su servizi di logistica;
  • Notifiche sui propri servizi finanziari;
  • Informazioni su un percorso / tragitto / acquisto;
  • Attivazione / modifiche al proprio portafoglio servizi;
  • Disponibilità di prodotti in magazzino.

I principali vantaggi di una gestione outbound sono:

  • Migliore conversion di campagne;
  • Minori tassi di recall e riapertura di casi;
  • Aumento della fidelizzazione.

Chorally per gestire WhatsApp e la tua presenza digitale

Abbiamo una grande esperienza nel creare esperienze di contatto digitali senza discontinuità.

Gestire WhatsApp insieme a tutti gli altri canali digitali consente di massimizzare l’esperienza agente, evitando gestione di diversi canali su più sistemi, permettendo di spostare la discussione da un canale all’altro e lasciando sempre la preferenza di contatto ai tuoi clienti con una vista olistica ed integrata.

Scegliendo Chorally come tuo partner per la gestione di WhatsApp for Business avrai l’opportunità di abilitare un ampio mondo di canali per gestire al meglio i tuoi clienti ovunque essi si trovino, nei momenti che contano!