Piattaforma Customer Engagement Chorally

FIRENZE – 12 aprile 2021 – L’app fintech Tinaba, che permette di pagare, risparmiare, investire e condividere il denaro, sceglie la piattaforma Chorally (Gruppo Activa) per gestire il Customer Engagement su tutti i canali social ufficiali, come WhatsApp, Telegram e le chat del sito e della App.

Le aziende di tutto il mondo hanno appreso una grande lezione nell’ultimo anno, i clienti non accettano una customer experience che non sia all’altezza delle loro aspettative. Devono poter interagire con i brand tramite i loro canali social preferiti e si aspettano conversazioni personalizzate, veloci, one-to-one.

Questa la scelta di Tinaba – app che offre servizi pay, bancari, d’investimento e di crowdfunding di Banca Profilo, la banca con gli indici di solidità patrimoniale tra i più alti in Italia e Europa – che con la piattaforma di Customer Engagement Chorally si è posta l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento della propria community offrendo un’esperienza cliente più smart, personalizzata e senza attriti su ogni canale. Ciò ha permesso di dare valore a relazioni umane abilitate digitalmente e, di fatto, migliorare la produttività. 

Grazie alla piattaforma Chorally Tinaba offre un coinvolgimento a 360 gradi,  con una maggiore conoscenza e comprensione delle esigenze dei clienti e fornendo al contempo un servizio e un supporto più efficiente e immediato

  • Con una visione unificata di tutte le interazioni dei clienti che provengono dalle chat del sito e della App e naturalmente dai propri canali ufficiali social: Facebook, Twitter, Instagram e dalle app di messaggistica. 
  • Con una Customer Experience fluida e cross channel su WhatsApp con messaggi personalizzati e link all’app e funzione “recall” per le domande che arrivano fuori orario per essere richiamati all’ora desiderata.
  • Con Tinaba Coach su Telegram per coinvolgere la propria community con approfondimenti, consigli e promozioni sempre disponibili.

«Tinaba rappresenta una delle realtà più sorprendenti nel settore fintech italiano – commenta Fabio Castronuovo, founder di Chorally –. Le sue soluzioni sono ciò che oggi le persone si aspettano di utilizzare in termini di digitalizzazione e innovazione. Con la nostra piattaforma, siamo sicuri che Tinaba riuscirà sempre di più a valorizzare connessioni autentiche all’interno di un dialogo continuo e a promuovere un’esperienza personalizzata.»

“Siamo molto felici del lavoro svolto con Tinaba che ci ha permesso di agire quell’approccio Customer Centric che inspira il lavoro di tutto il nostro Gruppo – dichiara Marco Borgherese, Vice Presidente Gruppo Activa – Attraverso le diverse nostre società riusciamo infatti a integrare tecnologie di avanguardia, soluzioni di alto livello e competenze di dominio per ridisegnare l’esperienza cliente ogni giorno”

Chorally – Gruppo Activa

Chorally è un’azienda italiana hi-tech del Gruppo Activa nata nel 2010. Si compone di un team di specialisti in IA, Machine Learning e Big Data Analytics ed è proprietaria della piattaforma omonima di Customer Engagement SaaS, progettata per la gestione efficace dei canali social e digital e per le attività di web & social media listening. Chorally è già utilizzata da grandi brand italiani e stranieri nei settori Telco e Utility, Automotive, Financial Services, Travel & Transportation, Fashion & Luxury, Retail Products.

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GRUPPO ACTIVA – Leader nel disegno innovativo e nello sviluppo di servizi e soluzioni tecnologiche per la relazione con i clienti e con i cittadini, il Gruppo Activa è costituito di aziende con specifiche competenze nel campo della Customer Interaction, del Digital Social Engagement, del Customer Care e della progettazione e realizzazione di infrastrutture

info@chorally.it 

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