Siamo ormai sul finire del 2022 e molto è cambiato intorno a noi. Covid, mascherine, tamponi, grandi dimissioni, guerra, rialzo dei prezzi, crisi ambientale sono ormai il nostro quotidiano in uno scenario sempre in bilico. Tuttavia proprio in questo panorama
Siamo abituati a dare tutti i giorni, o quasi, istruzioni ai nostri agenti del servizio clienti: indichiamo il linguaggio da usare, il tono da avere in ogni interazione. Chiediamo loro di essere empatici, di ascoltare in modo attento e di
Le relazioni sono la parte più importante dell’acronimo CRM. Con CRM si fa generalmente riferimento al concetto di Customer Relationship Management o gestione delle relazioni con i clienti e si indica il processo con cui un’azienda o un brand gestiscono
Il consumatore post-pandemico ha esigenze diverse rispetto a quelle di un paio di anni fa: si aspetta di poter scaricare offerte esclusive sul proprio smartphone mentre gira tra gli scaffali con i suoi amici e condivide l’acquisto sul suo social
Viviamo di connessioni, di rapporti, di legami. Dopo due anni di pandemia, e ora con la tragica situazione in Ucraina, abbiamo davvero capito quanto le relazioni possono essere fondamentali, soprattutto per i clienti che vivono onlife il loro rapporto con