Chorally: nuovo design per l’interfaccia utente

by Jul 17, 2020Platform Update

Creare un servizio innovativo significa svolgere un lavoro costante di miglioramento e di aggiornamento, al fine di presentare un prodotto sempre in linea con le richieste del mercato. 

Per questo abbiamo deciso di rifarci il look e di realizzare un restyling dell’interfaccia grafica di Chorally per permettere ai nostri clienti di sfruttare a pieno e, soprattutto, nel modo più semplice possibile le funzionalità della nostra piattaforma. 

In effetti, quest’ultimo punto è diventato la nostra priorità: semplificare tutte le azione per una user experience intuitiva, semplice e veloce.

Chorally, piattaforma di Customer Engagement

Chorally è una piattaforma SaaS di Customer Engagement, progettata per la gestione efficace dei canali social e digital e per le attività di web listening e social media monitoring.

Basata sulle tecnologie di machine learning e semantic analysis, è in grado di collegare efficacemente le principali sorgenti digitali, come Facebook, Twitter, WhatsApp, Instagram, YouTube, LinkedIn, Google Store, Google My Business, email, chat proprietaria, semplificando la gestione multicanale e permettendo una vista cliente unica e completa.

Con Chorally è possibile gestire veloce e omnichannel del customer service (pubblico e privato), l’engagement e la programmazione dei post, analisi dei dati e il monitoring e realizzare report dettagliati. 

Restyling interfaccia grafica Chorally

Prefissandoci l’obiettivo di ottimizzare al massimo l’, abbiamo cercato di dar vita a una nuova interazione tra persona e piattaforma che fosse significativa e positiva per l’utente, intervenendo in alcuni casi non solo sul design ma anche incrementando le funzionalità.

Ecco, allora, le nostre ultime novità.

Nuova Navigazione

Il nuovo menù generale, spostato a sinistra, ci ha permesso di lasciare più spazio verticale ai contenuti. Inoltre, la barra laterale, con menù di sezione a scomparsa, massimizza lo spazio orizzontale rendendo la visuale più pulita e intuitiva.

Preview con “pop-up multi ticket”

Nuovo stile anche per la preview con sistema a tab. La visuale diventa “pop-up multi ticket” permettendo la gestione contemporanea di più conversazioni con i clienti al fine di aumentare la produttività e la velocità.

Ogni finestra è un mondo a sé: attraverso i tab abbiamo riorganizzato i contenuti per identificare meglio e più velocemente tutte le informazioni più importanti: sezione di dialogo, dettaglio profilo utente, dettaglio ticket e storico delle chat.

Nuova interfaccia del modulo di ricerca generale

Per migliorare il nuovo modulo di ricerca abbiamo puntato su un restyling chiaro e intuitivo, con l’identificazione più semplice dei parametri da utilizzare.

Monitor e Social Analytics

Infine, al monitor e al social analytic sono gli aspetti su cui abbiamo concentrato tutta la nostra attenzione. Il design è più fresco e dinamico, attraverso uno stile grafico flat, e i report risultano facilmente intellegibili.

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