Chorally & Apparound: al via una nuova partnership tecnologica

La digitalizzazione dei processi di vendita e la creazione di percorsi di customer experience personalizzati sono due aspetti fondamentali per il successo di qualsiasi attività commerciale. La partnership siglata fra Apparound e Chorally combina le competenze di...

I 5 trend della Customer Experience (CX) che ci porteremo nel 2023

Siamo ormai sul finire del 2022 e molto è cambiato intorno a noi. Covid, mascherine, tamponi, grandi dimissioni, guerra, rialzo dei prezzi, crisi ambientale sono ormai il nostro quotidiano in uno scenario sempre in bilico.  Tuttavia proprio in questo panorama...

Assistenza clienti interna: come aiutare gli addetti al Customer Service

Siamo abituati a dare tutti i giorni, o quasi, istruzioni ai nostri agenti del servizio clienti:  indichiamo il linguaggio da usare, il tono da avere in ogni interazione. Chiediamo loro di essere empatici, di ascoltare in modo attento e di comunicare in modo...

In che modo una piattaforma di Customer Engagement migliora le relazioni con i clienti?

Le relazioni sono la parte più importante dell'acronimo CRM. Con CRM si fa generalmente riferimento al concetto di Customer Relationship Management o gestione delle relazioni con i clienti e si indica il processo con cui un'azienda o un brand gestiscono le interazioni...

Il nuovo sondaggio di Forbes Insights e Glassbox sulla digital customer experience

La digital customer experience è da considerarsi ormai l’obiettivo numero 1 per le aziende: perché è vitale per il business e aiuta a per superare i concorrenti.  Forbes Insights e Glassbox, nel loro ultimo sondaggio, hanno recentemente intervistato 400 importanti...

La perfetta esperienza omnichannel con una piattaforma per le Relazioni Clienti

Il consumatore post-pandemico ha esigenze diverse rispetto a quelle di un paio di anni fa: si aspetta di poter scaricare offerte esclusive sul proprio smartphone mentre gira tra gli scaffali con i suoi amici e condivide l’acquisto sul suo social di riferimento. Pensi...

Perché una piattaforma per la gestione delle relazioni con i clienti è importante per la tua attività?

Viviamo di connessioni, di rapporti, di legami. Dopo due anni di pandemia, e ora con la tragica situazione in Ucraina, abbiamo davvero capito quanto le relazioni possono essere fondamentali, soprattutto per i clienti che vivono onlife il loro rapporto con i Brand. I...

Customer Service: 3 strategie che possono rafforzare la CX nel 2022

Qual è la prima strategia in assoluto da mettere in piedi quando si parla di Customer Experience? Rendere semplice, veloce e sicuro l’assistenza clienti. Migliorare il Customer Service contribuisce infatti a rendere i clienti felici, il che significa per le aziende...

Customer Science: “I clienti stanno cambiando” parola di Colin Shaw

Colin Shaw è uno dei pionieri della Customer Experience. LinkedIn lo ha riconosciuto tra i "150 migliori influencer aziendali al mondo", con oltre 289.000 follower, e il suo podcast – Intuitive Customer – si è classificato nelle prime posizioni. Quindi se lui dice che...

Chorally al convegno “Omnicanalità: oltre la moda”

No, non lasciatevi fuorviare dal titolo! Non si parla di moda o celebrities, ma di qualcosa che dal nostro punto di vista sta rivoluzionando il mondo della Customer Experience: la omnicanalità.Per questo è stato davvero importante per noi essere, durante tutto il...

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