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ChatBOT Report – Indagine 2017

Il report presenta i dati analizzati nel 2017 a proposito delle tematiche relative al fenomeno ChatBOT, comparando le aspettative e l’hype del 2016 con i risultati e la prova dei fatti del 2017, facendo il punto di una crescita esponenziale di piattaforme e prodotti.

I ChatBOT visti un anno dopo l’esplosione del fenomeno

I Chatbot non sono un’innovazione tecnologica recente, ma dalla primavera 2016 hanno assunto una rilevanza particolare, quando Facebook li ha portati all’attenzione del grande pubblico, aprendo la sua app di messaggistica Messenger a queste funzionalità.

Nota metodologica

Abbiamo realizzato un’analisi su circa 20.000 conversazioni online nel corso del 2017, indagando i principali canali Social e fonti nella rete in Italia (i.e. Blog, Forum e siti di News) per capire quali siano le notizie e gli argomenti che suscitano discussioni, dibattito e domande rispetto al tema dei Chatbot.

in collaborazione con:

Smart Customer Engagement

Chorally è una piattaforma enterprise dedicata al customer engagement basata sul modello “Data Driven”. Uno strumento di innovazione in ambito enterprise, dal customer center al marketing, passando da sales e press office evoluti.