La digitalizzazione dei processi di vendita e la creazione di percorsi di customer experience personalizzati sono due aspetti fondamentali per il successo di qualsiasi attività commerciale. La partnership siglata fra Apparound e Chorally combina le competenze di...
I 5 trend della Customer Experience (CX) che ci porteremo nel 2023
Siamo ormai sul finire del 2022 e molto è cambiato intorno a noi. Covid, mascherine, tamponi, grandi dimissioni, guerra, rialzo dei prezzi, crisi ambientale sono ormai il nostro quotidiano in uno scenario sempre in bilico. Tuttavia proprio in questo panorama...
Assistenza clienti interna: come aiutare gli addetti al Customer Service
Siamo abituati a dare tutti i giorni, o quasi, istruzioni ai nostri agenti del servizio clienti: indichiamo il linguaggio da usare, il tono da avere in ogni interazione. Chiediamo loro di essere empatici, di ascoltare in modo attento e di comunicare in modo...
In che modo una piattaforma di Customer Engagement migliora le relazioni con i clienti?
Le relazioni sono la parte più importante dell'acronimo CRM. Con CRM si fa generalmente riferimento al concetto di Customer Relationship Management o gestione delle relazioni con i clienti e si indica il processo con cui un'azienda o un brand gestiscono le interazioni...
Il nuovo sondaggio di Forbes Insights e Glassbox sulla digital customer experience
La digital customer experience è da considerarsi ormai l’obiettivo numero 1 per le aziende: perché è vitale per il business e aiuta a per superare i concorrenti. Forbes Insights e Glassbox, nel loro ultimo sondaggio, hanno recentemente intervistato 400 importanti...